PRENDI NOTA..

NOVITAAVVISO:  Per la classe 4C - Del  testo  di Greco figura erroneamente il codice della versione digitale anziché dell’edizione mista. Ecco i dati corretti: Rossi / Nicolai, Letteratura Greca, vol.2, L’Età classica, Le Monnier Scuola, ISDN 978-88-00-22804-6 (libro cartaceo + MeBook)
NOVITAGiorni di chiusura estiva del liceo:  Martedì  14 Agosto, Sabato 28 Luglio 2018 e tutti  Sabati d’Agosto. Seguirà nuovo orario al pubblico per il periodo estivo. Eventuali richieste o comunicazioni alla Segreteria Didattica vanno scritte a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
NOVITAAVVISO:  Per la classe 2^G il testo di Manzoni, Promessi Sposi, riporta un codice errato che corrisponde alla sola versione digitale. Il codice della versione anche cartacea é: 9788849410761
 NOVITAAVVISO: Si comunica che l’orario del progetto Interludio 2018, previsto per il giorno Giovedì 13 settembre 2018, verrà pubblicato entro il giorno 07 settembre 2018 sul sito della scuola.

NOVITA AVVISO:  Esami di settembre calendario

NOVITA AVVISO: Da Martedì  12 giugno 2018 e per tutto il periodo estivo è sospeso il ricevimento al pubblico del Martedì pomeriggio

--------------------------------------------------------

REGOLAMENTO EUROPEO SULLA PRIVACY

NOTIZIE

NOVITA AVVISO:  Esami di settembre calendario

--------------------------------------------------------

In questa sezione, ancora in lavorazione, sarà sviluppato il percorso sottostante.

IL MUSEO COME LIBRO DI TESTO

II. Visita alle sale

EGIZI3

III SCHEDE TEMATICHE:

1. Abbigliamento; 2. Agricoltura; 3. Alimentazione; 4. Amuleti; 5. Architettura; 6. Armi; 7. Bronzetti; 8. Canopi; 9. Coni e ushabti; 10. Giochi e passatempi; 11. Mobili; 12. Oggetti da toelette; 13. Religione; 14. Rilievi e Pittura Parietale; 15. Sarcofagi; 16. Scrittura e Testi Letterari; 17. Statuaria; 18. Stele; 19. Strumenti Musicali; 20. Vasi

IV. APPROFONDIMENTI: da sviluppare

B. GLI ETRUSCHI AL MUSEO

ETRUSCHI1

a. GLI ETRUSCHI – ASPETTI GENERALI

I. Cenni storico-artistici

II. Fortuna critica

III. I musei