Educazione alla salute

Il Progetto di Educazione alla Salute, presente nella scuola da circa venti anni, si pone il seguente obiettivo centrale: aiutare gli alunni/e nel loro percorso di crescita scolastica ed umana, condurli e guidarli oltre i fisiologici impedimenti tipici dell'età adolescenziale e delle crisi scolastiche.

Tale obiettivo mirato parte dal presupposto che i nostri alunni possano studiare meglio e realizzarsi creativamente, solo in presenza di una sanità fisica e mentale.

-Sportello C.I.C.

-Incontri nelle Classi.

Risorse Umane:

- Prof.ssa Anna Innocenti, docente responsabile del Progetto alla Salute

- Dott.ssa Cecilia Iannaco, psicologa e psicoterapeuta, collaboratrice esterna.

Liceo Michelangiolo