Il Progetto “Dramma Antico”, presente nella Scuola dal 2005 come Progetto di Istituto e posto sotto la guida della Prof.ssa Claudia Snijders (docente di Latino e Greco), frutto di una Convenzione fra il Liceo “Michelangiolo” e INDA (il prestigioso Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa con l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica) è rivolto agli studenti che desiderano cimentarsi nell’attività teatrale (recitazione, canto, danza) e rivivere, nella suggestiva atmosfera di un teatro greco, l’esperienza della drammaturgia antica.

E' stato pubblicato un articolo sul giornale free press  Florence is You,  numero di novembre-dicembre 2014 che parla del progetto