2014-12-11 17.38.29

immagine2

La stanza dell'attore presso il  LICEO MICHELANGIOLO: un assaggio delle nostre attività.......

In occasione delle festività natalizie, gli allievi del laboratorio teatrale La Stanza dell'attore presso il Liceo Michelangiolo, sono andati a leggere le filastrocche di Rodari ai bambini della scuola elementare Giovanni Pascoli di Sesto Fiorentino e della Desiderio da Settignano a Settignano.
Per i ragazzi fare uno spettacolo rivolto ai bambini è stata un'esperienza potente e commovente!
Ars gratia artis... [Vai al sito del progetto]

- - - - - - - - - -

Firenze Capitale: dal 3 febbraio via alle celebrazioni per il 150° anniversario, nell'occasione anche i nostri ragazzi del Laboratorio teatrale hanno partecipato [vedi rassegna stampa: pag1 - pag2]

- - - - - - - - - -

M’illumino di poesia

a cura di: Associazione culturale La Stanza dell'Attore (http://www.lastanzadellattore.com/)

Riunione di dèi: gli umani non meritano più la luce del Sole! Troppi scempi infatti sono stati commessi sotto quella luce.

La decisione è quasi unanime, quando dal fondo del salone arriva un dio, un dio apparentemente minore:

– Fermi, fermi! – dice – gli umani hanno creato la poesia, che per noi dèi è la luce dell’anima… fin dall’antichità la poesia è stata una prerogativa dell’uomo.

Questo dio che ama l’uomo presenterà allora vari brani poetici dedicati alla luce, tutti interpretati da giovani attori. I brani attraversano la storia dell’umanità dai tempi della Grecia antica fino ai giorni nostri anche con poesie scritte per l’occasione da ragazzi delle scuole medie fiorentine.

Con la partecipazione di attori provenienti dai vari laboratori teatrali de La Stanza dell’attore, in particolare presso il Liceo Classico Michelangiolo, presso la scuola media Pieraccini, Dino Compagni, Verdi e Calamandrei di Firenze, quest’ultimi proposti da Le Chiavi della città.

Regia di Giovanni Micoli.

Una collezione di immagini dei momenti più significativi