Centro sportivo scolastico

Il Centro Sportivo Scolastico nasce come esigenza di continuità dell’attività curriculare svolta durante le lezioni scolastiche del mattino e si orienta in base alle linee guida del MIUR (Linee Guida per le attività di Educazione Fisica, Motoria e  gli Enti Locali). Il nostro Istituto, con questo progetto, si propone di offrire a titolo gratuito agli alunni un’attività formativa che li avvicini al mondo dello sport promozionale e scolastico, cercando di coinvolgere il maggior numero di studenti nella  conoscenza e pratica delle varie discipline sportive, in funzione dello sport visto come abitudine di vita e come opportunità di socializzazione.

Le attività,  si svolgeranno in orario extracurricolare pomeridiano, presso gli impianti di Atletica Leggera  “Luigi Ridoli” dove verranno svolte lezioni di avviamento e di approfondimento di alcune discipline dell’Atletica Leggera e  nelle palestre del nostro Liceo, dove saranno svolte sedute di allenamento di Pallavolo e Coreografie di danza   integrate al progetto Teatro Dramma Antico. E’ prevista la partecipazione alle fasi Provinciali e seguenti, dei Giochi Sportivi Studenteschi e ad altre manifestazioni indette dalle Società sportive territoriali.

Inoltre il C.S.S. prevede la partecipazione, a carattere volontario,  per le classi quinte, al  Torneo di Pallavolo organizzato dalla Casa Circondariale di Sollicciano.

Liceo Michelangiolo