Ti trovi qui:Home»Offerta formativa»Corso di archeologia»Michel'Archeo

Michel'Archeo

Il progetto MICHEL’ARCHEO è un corso di educazione alla pratica dell’Archeologia e ha come obiettivo educare alla conoscenza delle finalità e delle metodologie della moderna ricerca archeologica, in riferimento alla realtà storico archeologica del nostro paese e volto a formare negli studenti una coscienza che li faccia sentire partecipi e responsabili della tutela del patrimonio storico archeologico.

Il corso consiste in una serie di lezioni svolte con ausilio di materiale didattico visivo, tecnico, librario e scavi virtuali, in cui gli studenti saranno impegnati nella ricostruzione dell’ambiente in cui si sono sviluppate le prime civiltà storiche della nostro territorio. Il corso, che si articola in quattro livelli, è tenuto da novembre e maggio in orario pomeridiano dall’archeologo dr. D.Gregori, coordinato dai docenti di Storia dell’Arte, prof.ssa R.Marcucci e di Lingue e cultura greca e latina, prof. P.Scarcelli e si avvale di rapporti con la Soprintendenza ai Beni Archeologici della Toscana.

In caso di Emergenza - Le vie di fuga del Michelangiolo

Accetta tutto